QIGONG
                  
                  Il Qigong è la scienza che insegna a coltivare l’energia interna del corpo, salvaguardare e migliorare la propria salute, e accelerare i processi di guarigione dalle malattie. 
                  Il Qigong utilizza la meditazione immobile e quella in movimento (i dolci esercizi cinesi di allungamento e potenziamento noti come gli“Otto Pezzi di Broccato”) per aumentare e regolare l’energia vitale all’interno dell’organismo, stimolando il sistema immunitario e rinforzando gli organi interni. 
                  Praticando con una certa regolarità la nostra mente diviene gradualmente più calma e tranquilla, e il nostro intero essere comincia a sentirsi più equilibrato. 
                  La cosa che ci colpirà di più, mediante la pratica regolare, sarà scoprire il mondo interiore della nostra energia corporea: avremo la possibilità attraverso la percezione delle nostre esperienze interiori, di iniziare a capire noi stessi sia a livello fisico che mentale. 
                  ….E con la pace e la tranquillità che questa pratica può darci,saremo in grado di rilassarci e goderci maggiormente la nostra quotidianità in qualsiasi ambito ( famigliare, lavorativo, relazionale, di svago, ecc..). 
                    
                 |